La Guida Completa All'ingegneria Aerospaziale


olivier jollin Aerospace Engineering

Lo sviluppo tecnologico e il progresso continuano alle stelle, sottoponendo l'ingegneria aerospaziale come una delle carriere più difficili e gratificanti. Se stai pensando di intraprendere una carriera nell'ingegneria aerospaziale o hai già una laurea, ecco una guida completa per aiutarti a prendere la decisione giusta. Olivier Jollin, un rinomato ingegnere aeronautico ti guida attraverso tutto ciò che l'ingegneria aerospaziale comporta sapere se questa è una carriera di cui vuoi far parte.

Che Cosa è Ingegneria Aerospaziale

Questo è un campo che riguarda gli aerei, i veicoli spaziali, lo sviluppo e il loro funzionamento. È la costruzione, progettazione, costruzione, creazione e produzione di tutto ciò che vola o viaggia in aria.
Gli ingegneri aeronautici sono professionisti che hanno le capacità e le conoscenze per produrre, progettare e mantenere veicoli spaziali, aerei, missili e veicoli lunari. L'ingegneria aeronautica è un campo tecnologico molto complesso che richiede agli ingegneri di impegnarsi in ricerca e sviluppo, progettazione e test di prototipi per garantire che funzioni di conseguenza. Gli studenti apprendono l'analisi, la sintesi e il design dei veicoli aeronautici. Il campo comprende argomenti su applicazioni informatiche, redazione, robotica, strutture, elettricità, matematica, fisica, aeronautica ecc. Gli argomenti avanzati potrebbero includere ingegneria meccanica, produzione, termodinamica, controlli, propulsione, aerodinamica, generazione di energia, sensori e altri corsi scientifici .

Categorie Di Ingegneria Aerospaziale

L'aerospazio si occupa della progettazione e costruzione di aeromobili e veicoli spaziali ed è diviso in 2 categorie: ingegneria aeronautica e ingegneria astronautica.
L'ingegneria aeronautica si occupa della costruzione e progettazione di aeromobili (come aerei, elicotteri, jet) che possono operare e volare nell'atmosfera terrestre. L'ingegneria astronautica, d'altra parte, comporta velivoli (atmosfera come razzi, satelliti e altri veicoli spaziali) che operano al di fuori dell'atmosfera terrestre.
Questi due rami rientrano nell'ingegneria aerospaziale e insegnano principi ingegneristici simili mentre preparano gli studenti alla progettazione di aeromobili.

Vantaggi Del Lavoro Come Ingegnere Aeronautico

Gli ingegneri aerospaziali godono di un alto stipendio che arriva fino al 45% in più rispetto ad altri campi medi. Il lavoro è impegnativo, i benefici sono fantastici e sono ben compensati.
Inoltre, vari altri vantaggi derivano dall'essere un dipendente a tempo pieno come assicurazione medica, dentistica e sanitaria, buona pianificazione pensionistica, flessibilità del lavoro, ferie pagate. Sono inclusi anche la salute e il benessere e altre attività sociali. Le aziende li apprezzano e assicurano che i loro dipendenti siano ben ricompensati.

Esistono diversi percorsi di carriera tra i quali un laureato in ingegneria aerospaziale può scegliere. Gli ingegneri aerospaziali hanno un posto nella ricerca e sviluppo, test e manutenzione, marketing, sviluppo software e settore educativo.

Come ingegnere aerospaziale, ci sono molte istituzioni e agenzie governative e private che sono alla ricerca di te. Ci sono opportunità di lavoro disponibili in agenzie di ricerca governative, difesa, NASA, laboratori aeronautici, servizi aerei di proprietà del governo, istituti militari e di addestramento e molti altri.

Cosa Puoi Fare Con Una Laurea In Ingegneria Aerospaziale

I candidati in possesso di un master o dottorato con un talento per l'insegnamento possono essere nel campo dell'insegnamento o nella ricerca e sviluppo. Inoltre, gli studenti con una laurea che desiderano cambiare il loro percorso professionale possono conseguire un ulteriore titolo in Medicina, Giurisprudenza e Commercio.

Ecco altri percorsi di carriera spiegati da Olivier Jollin che un laureato in ingegneria aerospaziale può perseguire. Loro includono:

Ingegneri Meccanici

Ingegneri meccanici coinvolti nella produzione di missili, aerei, produzione e progettazione di macchine e diversi dispositivi meccanici. Raffinano i piani per garantire un funzionamento efficiente ed efficace.

Progettisti Di Aeromobili E Veicoli Spaziali

Le compagnie aeree continuano a prosperare e questo aumenta la necessità di ingegneri aerospaziali che sono esperti e addestrati nella progettazione di aeromobili e veicoli spaziali.

Disegnatori

Prima della costruzione di veicoli spaziali, aerei o missili, ci sono requisiti e specifiche messi in atto da seguire. I disegnatori sono responsabili della creazione di disegni tecnici e schede tecniche ben dettagliati.

Tecnici Aerospaziali

I tecnici testano, mantengono e modificano eventuali parti o apparecchiature difettose. Cambiano o riparano qualsiasi parte che abbia visto giorni migliori e assicurano che l'aereo sia adatto all'uso.

Responsabili Dell'Elaborazione Scientifica E Dei Dati

Il progresso tecnologico ha portato maggiore attenzione alle simulazioni per l'ottimizzazione delle prestazioni. Ciò richiede ingegneri informatici che analizzeranno le simulazioni, proporranno una soluzione alle sfide e garantiranno la consegna rapida e conveniente dei prodotti.


Ispettori E Responsabili Della Conformità

L'ingegneria aerospaziale è una carriera che implica essere in volo, quindi la sicurezza è di fondamentale importanza. Gli ingegneri ispezionano l'aeromobile per assicurarsi che sia in forma, perfetto e soddisfi gli standard e i requisiti di conformità prima di volare.
Sei interessato a saperne di più sull'ingegneria aerospaziale? Olivier Jollin ha tonnellate di informazioni per soddisfare la tua curiosità e guidarti in questo percorso di carriera.

Comments

Popular posts from this blog

Olivier Jollin | Doit savoir sur le génie aérospatial

Olivier Jollin - Quatre Défis Qui Touchent L'industrie Aérospatiale