Suggerimenti Per La Riparazione E Manutenzione Tecnica Dell’Aeromobile
Ciò che accade nel decollo e nell’atterraggio sicuro degli aerei non è uno scherzo. Subisce vari controlli programmati, manutenzione, riparazione e monitoraggio. Questo viene condotto prima di un volo, a intervalli durante il volo, mensilmente e annualmente per garantire che soddisfi gli standard di sicurezza.
Se i passeggeri mettono la vita in pericolo, le aziende fanno del loro meglio per garantire la sicurezza. Laureato in aeronautica e ingegneria meccanica con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’aviazione aziendale, Ingénieur Aéronautique Olivier Jollin comprende ciò che serve per la manutenzione e la riparazione degli aeromobili. Non solo deve soddisfare gli standard di sicurezza, ma deve anche battere le aspettative dei clienti. Pertanto, una maggiore fiducia, credibilità e reputazione positiva della compagnia aerea. Continua a leggere per saperne di più.
Che Cos’è La Manutenzione Degli Aeromobili?
Innanzitutto, la manutenzione dell’aeromobile consiste nella riparazione, manutenzione, revisione e sostituzione di parti o componenti difettosi. Esistono alcuni requisiti FAA per garantire l’aeronavigabilità degli aeromobili. I meccanici o gli ingegneri aeronautici devono:
* Ispezionare il carrello di atterraggio, le pompe, gli strumenti, il sistema di aria condizionata e altri componenti per assicurarsi che siano degni di aria.
* Sostituire le parti difettose che si verificano a causa del deterioramento per garantire la sicurezza.
* Verificare la presenza di corrosione, danni, perdite, fessurazioni su ali, rampa, fusoliera e altre parti.
* Conservare i registri della manutenzione e delle riparazioni effettuate
* Assicurarsi che tutti gli interventi di manutenzione, ispezione e riparazione siano convenienti.
Suggerimenti Per La Manutenzione E La Riparazione Di Aeromobili
Manutenzione Leggera O Giornaliera
Si tratta di un controllo pre-volo sull’esterno per eventuali perdite, usura o danni per garantire che l’aeromobile sia in buona forma per il volo. Si tratta principalmente di un controllo visivo esterno e non comporta un’ispezione dettagliata.
Manutenzione Programmata
Il meccanico A&P o qualsiasi altro meccanico certificato effettua un controllo dettagliato all’interno dell’aeromobile. L’ispezione viene eseguita su oli motore, ossigeno, generatori, cabina, accensioni e altri requisiti. Ciò dipende dalla compagnia aerea, dal conteggio dei cicli, dal tempo di calendario, dal numero di volte in servizio. Gli approcci sono:
* Tempi Difficili
Si tratta di una manutenzione preventiva che comporta la rimozione di un articolo deteriorato dall’uso dopo che ha raggiunto il tempo o la quantità di riparazione limitati.
* Usabilità
Questo processo di prevenzione comporta il controllo del funzionamento o dell’usabilità di un articolo per determinare se è ancora in buone condizioni per essere in servizio.
* Verifica Dell’Usabilità
L’obiettivo è verificare la presenza di oggetti deteriorati o danneggiati che non vengono rilevati durante il normale funzionamento. I componenti strutturali inaccessibili vengono smontati e rimontati per ispezionare e riparare eventuali danni.
Manutenzione Dei Componenti
Questa è la manutenzione che consente al velivolo di rimanere fuori servizio per un determinato periodo di tempo. Potrebbe sorgere la necessità di aggiornare o manutenere motori, sedili, eliche, avionica o qualsiasi altro componente.
Manutenzione Pesante O Approfondita
Si tratta di un’ispezione approfondita e di una valutazione degli aeromobili effettuata meno frequentemente. L’ispezione ha attraversato la progettazione strutturale, i danni in relazione a usura, corrosione, danni accidentali e molto altro ancora. Lo smontaggio e il rimontaggio avvengono e la manutenzione, la riparazione, la ricostruzione, la riconfigurazione e la riverniciatura vengono eseguite se necessario. “Questo processo comporta molti costi e può essere eseguito dopo 2–3 anni a seconda della compagnia aerea”, afferma Olivier Jollin.
Conclusione
Esistono requisiti FAA che la società delle tecnologie aerospaziali, le industrie aeronautiche, gli ingegneri e i meccanici devono seguire per garantire che qualsiasi manutenzione o riparazione effettuata soddisfi gli standard. L’aeromobile deve essere testato in volo prima di essere messo in servizio. O sei un pilota, un tecnico avionico, un ingegnere aeronautico o sei in procinto di essere uno di questi, ecco la manutenzione di base degli aerei condivisa da Olivier Jollin per garantire la sicurezza.
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