Suggerimenti Per La Riparazione E Manutenzione Tecnica Dell’Aeromobile

Olivier Jollin Ingénieur Aéronautique
Ciò che accade nel decollo e nell’atterraggio sicuro degli aerei non è uno scherzo. Subisce vari controlli programmati, manutenzione, riparazione e monitoraggio. Questo viene condotto prima di un volo, a intervalli durante il volo, mensilmente e annualmente per garantire che soddisfi gli standard di sicurezza.
Se i passeggeri mettono la vita in pericolo, le aziende fanno del loro meglio per garantire la sicurezza. Laureato in aeronautica e ingegneria meccanica con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’aviazione aziendale, Ingénieur Aéronautique Olivier Jollin comprende ciò che serve per la manutenzione e la riparazione degli aeromobili. Non solo deve soddisfare gli standard di sicurezza, ma deve anche battere le aspettative dei clienti. Pertanto, una maggiore fiducia, credibilità e reputazione positiva della compagnia aerea. Continua a leggere per saperne di più.

Che Cos’è La Manutenzione Degli Aeromobili?

Innanzitutto, la manutenzione dell’aeromobile consiste nella riparazione, manutenzione, revisione e sostituzione di parti o componenti difettosi. Esistono alcuni requisiti FAA per garantire l’aeronavigabilità degli aeromobili. I meccanici o gli ingegneri aeronautici devono:
* Ispezionare il carrello di atterraggio, le pompe, gli strumenti, il sistema di aria condizionata e altri componenti per assicurarsi che siano degni di aria.
* Sostituire le parti difettose che si verificano a causa del deterioramento per garantire la sicurezza.
* Verificare la presenza di corrosione, danni, perdite, fessurazioni su ali, rampa, fusoliera e altre parti.
* Conservare i registri della manutenzione e delle riparazioni effettuate
* Assicurarsi che tutti gli interventi di manutenzione, ispezione e riparazione siano convenienti.

Suggerimenti Per La Manutenzione E La Riparazione Di Aeromobili

Manutenzione Leggera O Giornaliera

Si tratta di un controllo pre-volo sull’esterno per eventuali perdite, usura o danni per garantire che l’aeromobile sia in buona forma per il volo. Si tratta principalmente di un controllo visivo esterno e non comporta un’ispezione dettagliata.

Manutenzione Programmata

Il meccanico A&P o qualsiasi altro meccanico certificato effettua un controllo dettagliato all’interno dell’aeromobile. L’ispezione viene eseguita su oli motore, ossigeno, generatori, cabina, accensioni e altri requisiti. Ciò dipende dalla compagnia aerea, dal conteggio dei cicli, dal tempo di calendario, dal numero di volte in servizio. Gli approcci sono:

* Tempi Difficili

Si tratta di una manutenzione preventiva che comporta la rimozione di un articolo deteriorato dall’uso dopo che ha raggiunto il tempo o la quantità di riparazione limitati.

* Usabilità

Questo processo di prevenzione comporta il controllo del funzionamento o dell’usabilità di un articolo per determinare se è ancora in buone condizioni per essere in servizio.

* Verifica Dell’Usabilità

L’obiettivo è verificare la presenza di oggetti deteriorati o danneggiati che non vengono rilevati durante il normale funzionamento. I componenti strutturali inaccessibili vengono smontati e rimontati per ispezionare e riparare eventuali danni.

Manutenzione Dei Componenti

Questa è la manutenzione che consente al velivolo di rimanere fuori servizio per un determinato periodo di tempo. Potrebbe sorgere la necessità di aggiornare o manutenere motori, sedili, eliche, avionica o qualsiasi altro componente.

Manutenzione Pesante O Approfondita

Si tratta di un’ispezione approfondita e di una valutazione degli aeromobili effettuata meno frequentemente. L’ispezione ha attraversato la progettazione strutturale, i danni in relazione a usura, corrosione, danni accidentali e molto altro ancora. Lo smontaggio e il rimontaggio avvengono e la manutenzione, la riparazione, la ricostruzione, la riconfigurazione e la riverniciatura vengono eseguite se necessario. “Questo processo comporta molti costi e può essere eseguito dopo 2–3 anni a seconda della compagnia aerea”, afferma Olivier Jollin.

Conclusione

Esistono requisiti FAA che la società delle tecnologie aerospaziali, le industrie aeronautiche, gli ingegneri e i meccanici devono seguire per garantire che qualsiasi manutenzione o riparazione effettuata soddisfi gli standard. L’aeromobile deve essere testato in volo prima di essere messo in servizio. O sei un pilota, un tecnico avionico, un ingegnere aeronautico o sei in procinto di essere uno di questi, ecco la manutenzione di base degli aerei condivisa da Olivier Jollin per garantire la sicurezza.

Comments

Popular posts from this blog

Olivier Jollin | Doit savoir sur le génie aérospatial

Comment débuter une carrière en tant qu'ingénieur aéronautique

Olivier Jollin - Quatre Défis Qui Touchent L'industrie Aérospatiale